Iscriversi all'albo delle botteghe storiche

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

L’iscrizione nell’apposito albo avviene mediante valutazione dei requisiti per il riconoscimento di status di bottega storica o mercato storico di un gruppo di lavoro competente.

Si ricorda inoltre che lo status di "bottega storica" o di "mercato storico" è collegato al mantenimento delle caratteristiche morfologiche dei locali, delle vetrine e delle insegne, degli elementi di arredo, esterno e interno presenti al momento dell'iscrizione all'albo.

Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione all'albo delle botteghe storiche
Copia del documento d'identità
Descrizione sintetica dell'attività
Documentazione fotografica
Planimetria dei locali e delle relative pertinenze
Documentazione storica dell'esercizio o del mercato
Assenso del proprietario dei locali
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 12/01/2024 16:20.01