Installazione di dissuasori di sosta

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:1992-12-16;495~art180)
  • Servizio attivo
Procedimento di installazione di dissuasori di sosta

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Si ottiene un provvedimento di  viabilità a firma del dirigente responsabile che autorizza l'installazione del dissuasore.

Domanda di emissione del provvedimento di viabilità per occupazione suolo pubblico con dissuasori di sosta e/o con isole di traffico a raso
Documentazione fotografica dei luoghi
Planimetria quotata dello stato di fatto e di progetto

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Polizia
Categorie:
  • Mobilità e trasporti
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 27/06/2024 14:19.10