Rilascio dell’autorizzazione alla deroga limiti di rumore per manifestazione a carattere temporaneo
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Approfondimenti

Ritiro dell'autorizzazione

Per il ritiro o l'invio dell’autorizzazione è necessario attendere la ricezione dell’avvenuto pagamento dell’avviso inviato direttamente al richiedente dal servizio qualità ambientale.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
60 giorni, occorre presentare la richiesta almeno 15 giorni prima dell’attivazione della manifestazione
Pagamenti
Diritti di istruttoria
(È previsto il pagamento di diritti di segreteria o istruttoria pari a 60,00 euro. I pagamenti dovranno essere effettuati a seguito di avviso da parte del servizio qualità ambientale adattamento climatico)
Esente

***IMPORTANTE***

I pagamenti dei diritti di segreteria o istruttoria dovranno essere effettuati a seguito di avviso da parte del servizio qualità ambientale adattamento climatico. 

A seguito di avviso, il pagamento dei diritti di segreteria o istruttoria potrà essere effettuato all’interno del portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.


Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione alla deroga dei limiti di rumore per lo svolgimento di manifestazione a carattere temporaneo
Copia del documento d'identità
Planimetria riportante la perimetrazione dell’area o del fabbricato
Documentazione di previsione di impatto acustico
(redatta da tecnico competente in acustica ambientale, solo nell’ipotesi che nello svolgimento della manifestazione non si sia in grado di osservare i limiti di rumore indicati nella dichiarazione. In tale documentazione dovranno essere fornite ai sensi della normativa vigente le informazioni utili a caratterizzare acusticamente le attività, le sorgenti sonore, le tecnologie utilizzate, la durata e gli orari di funzionamento con la stima dei livelli sonori attesi in prossimità dei recettori più vicini e le eventuali misure di mitigazione acustica da adottare per ridurre l’emissione sonora)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 12/01/2024 16:19.49